In giorni così particolari è aumentata la consapevolezza e la necessità di riacquisire il piacere di vivere in maniera più funzionale sia la nostra casa sia tutti gli spazi comuni del nostro condominio che sono stati spesso l’unico palcoscenico delle nostre vicende di questo periodo legato al Coronavirus Covid-19.
Una delle nuove necessità è rappresentata dalla sanificazione delle zone di attesa (androne, ascensore) e di tutti i corredi ad uso comune (pulsantiere, cassette delle poste, bacheche), sanificazione che dovrà essere condotta in maniera efficace , costante e con costi contenuti.
Una delle proposte più rispondenti a tale esigenza è quella dell’utilizzo dei raggi ultravioletti con banda UV-C, in grado di eliminare batteri, virus, funghi, spore, muffe ed acari distruggendone il DNA ed inibendone la riproduzione e proliferazione.
Tale tecnologia, utilizzata anche in ambito alimentare, rappresenta un metodo di disinfezione fisico con un ottimo rapporto costi/benefici, è ecologico e, al contrario degli agenti chimici, funziona contro tutti i microrganismi senza creare resistenze.
Con l’utilizzo di lampade UV-C è possibile ottenere la disinfezione delle aree in maniera semplice, immediata e sicura, senza sviluppare calore, senza l’utilizzo di liquidi e senza la minima controindicazione.
Le lampade UV-C si applicano come una comune plafoniera da soffitto o ad incasso, prevedendone l’accensione sempre in assenza di persone (in orario notturno o, meglio anche durante la giornata, coordinandone il funzionamento con sensori di presenza), in modo da irradiare le superfici, che vengono così disinfettate. Inoltre, negli ambienti ove è assicurato il naturale ricircolo delle correnti, l’utilizzo di tali lampade permetterà anche il trattamento dell’aria, che sarà così purificata dalla carica microbica.
Tutto ciò con alti livelli di disinfezione difficilmente ottenibili diversamente, e solo con l’impiego di composti chimici, pericolosi per la salute e dannosi per l’ambiente, oltre che dispendiosi.
Per informazioni e preventivi invia una richiesta a Imprendiroma.